Città / Stazioni » Trieste

L’Help Center di Trieste è gestito dall’Associazione Temporanea d’Impresa che raggruppa le cooperative sociali La Quercia e Agenzia Sociale 2001 sotto il coordinamento del Consorzio Interland per l’Integrazione e il Lavoro. Dal 1° dicembre al 31 marzo si occupa della gestione delle accoglienze notturne (servizio Emergenza Freddo) per il Comune di Trieste, con orario di apertura dalle 18.00 alle 20.00 tutti i giorni, impiegando un operatore e personale volontario. Durante il resto dell’anno, lo sportello continua ad occuparsi della gestione delle accoglienze notturne solo presso il dormitorio di Trieste (5-6 posti letto per notte), della mappatura della stazione e delle zone limitrofe per l’identificazione di particolari situazioni a rischio, nonché della raccolta dei dati significativi di color che accedono allo sportello e del loro orientamento ai servizi del territorio.



Scheda Help Center

Consorzio Interland per l’Integrazione e il Lavoro


L’Help Center di Trieste è gestito dall’Associazione Temporanea d’Impresa che raggruppa le cooperative sociali La Quercia e Agenzia Sociale 2001 sotto il coordinamento del Consorzio Interland per l’Integrazione e il Lavoro.

Servizi Offerti

Dal 1° dicembre al 31 marzo l'Help Center si occupa della gestione delle accoglienze notturne (servizio Emergenza Freddo) per il Comune di Trieste, con orario di apertura dalle 18.00 alle 20.00 tutti i giorni, impiegando un operatore e personale volontario. Durante il resto dell’anno, lo sportello continua ad occuparsi della gestione delle accoglienze notturne solo presso il dormitorio di Trieste (5-6 posti letto per notte), della mappatura della stazione e delle zone limitrofe per l’identificazione di particolari situazioni a rischio, nonché della raccolta dei dati significativi di color che accedono allo sportello e del loro orientamento ai servizi del territorio.

  • Data apertura Help Center: aprile 2016

Ubicazione Centro

  • Città: Trieste
  • Stazione: Stazione Centrale

Informazioni sui finanziamenti e/o partenariati non disponibili.

Contatti Ente gestore

  • Indirizzo: Viale Miramare 1 Trieste

Contatti Help Center

    Non ci sono allegati disponibili.

Rapporto annuale Help Center ONDS 2016


Totale ingressi 2.873
Totale azioni sociali 2.873
Totale utenti 575
Totale nuovi utenti 575

La stazione

Presentazione stazione non disponibile.