Ultime Notizie » Rete Onds

Dottor Binario in campo per il Covid-19: al via un progetto di prevenzione sanitaria per persone senza dimora

Pubblicato il 18.06.2020 in Rete Onds dall'Help Center di Roma

Al Binario 95, prevenzione e controllo del COVID-19: al via uno studio di sorveglianza sanitaria per le persone che vivono in strada o nei centri di accoglienza, realizzato con il nullaosta tecnico-scientifico dell’INMI Lazzaro Spallanzani di Roma e coordinato dal prof. Aldo Morrone.



Nuove povertà, all’Help Center di Termini accessi raddoppiati: “Anche operai in difficoltà”

Pubblicato il 01.06.2020 in Rete Onds dall'Help Center di Roma

In due mesi l’utenza è cresciuta in maniera esponenziale: ora arrivano anche operai in attesa di cassa integrazione, giovani senza lavoro, ragazzi che avevano ottenuto l’indipendenza economica e che ora non sanno come fare



La carità non si è mai fermata: mercoledì riapre anche l'Help Center di Catania

Pubblicato il 14.04.2020 in Rete Onds dall'Help Center di Catania

Don Piero Galvano, Responsabile Help Center di Catania: «Non abbassiamo la guardia sul virus, ma attenzione anche all'emergenza povertà»



#vorreirestareacasa

Pubblicato il 12.03.2020 in Rete Onds

Parte dal Binario 95 l'appello degli Help Center della rete ONDS per non dimenticare in questa emergenza le persone senza dimora e le problematiche legate ai servizi che devono da una parte rispettare le indicazioni delle ordinanze governative e dall'altra garantire la tutela e la sicurezza delle persone accolte.



Emergenza coronavirus: distribuzione pasti all'esterno delle mense Caritas

Pubblicato il 05.03.2020 in Rete Onds dall'Help Center di Catania

A Catania misure di contrasto e contenimento del Coronavirus. Attiva l'Unità di Strada, sospesi tutti gli altri servizi e rinviati il convegno dell'Osservatorio e il corso di formazione. Misure necessarie per rispettare il decreto del 4 marzo