Hope in station: come uscire dall'esclusione sociale


Pubblicato il 15.06.2011 in Rete Onds

Nell’ambito del progetto europeo Hope in Stations, che vede impegnati l’Help Center di Roma Termini e Ferrovie dello Stato in un’azione di sperimentazione sociale finalizzata al coordinamento dei servizi sociali per le persone senza dimora, si svolge dal 15 al 17 giugno l’incontro del Comitato di Direzione.


 

 

 

Si prevedono due interessanti appuntamenti:

  • Mercoledì 15 giugno, dalle 15 alle 17, il seminario HOPE IN STATIONS “PER USCIRE DALL’ESCLUSIONE SOCIALE: IL LAVORO”, introdotto da Daniela Carosio, Direttore Centrale Comunicazione Esterna di Gruppo di Ferrovie dello Stato, sarà l’occasione per illustrare ai partner istituzionali di FS, nell’ambito delle politiche sociali, lo stato di avanzamento del progetto e, in particolare, i risultati del programma di formazione specifica sul disagio sociale, rivolto al personale ferroviario che opera a Roma Termini. Diretta video sul sito onds.it a partire dalle 15.
  • Giovedì 16 giugno l’attenzione si sposterà sul tema dell’housing, uno dei pilastri delle strategie per il contrasto al fenomeno delle persone senza dimora. Dennis Culhane, docente all’Università della Pennsylvania, illustrerà l’approccio statunitense alla questione, mentre la situazione europea e italiana saranno presentate rispettivamente da Ruth Owen di Feantsa e da Luigi Nieri e Roberto Pallottini, noti per il loro impegno nelle politiche urbane di Roma e del Lazio.

Autore: Onds

Allegati