A Roma un campo sportivo polivalente per i bambini rifugiati e rom


Pubblicato il 26.05.2006 in Eventi

L'inaugurazione a Roma in occasione della festa interculturale del Centro Astalli, ''Il rifugiato accoglie il quartiere''. Da visitare stand gastronomici, mostre fotografiche e un mercatino di manufatti artigianali.
 

Il Centro Astalli dei padri gesuiti celebra la III edizione de "Il rifugiato accoglie il quartiere", organizzata dal Centro d'accoglienza Pedro Arrupe per famiglie di richiedenti asilo e rifugiati. L'evento, fissato ormai tradizionalmente l'ultimo sabato di maggio, si svolgerà domani, sabato 27 maggio, alle ore 15 in via di Villa Spada 161. Gli 80 richiedenti asilo e rifugiati ospiti della casa propongono una festa interculturale in cui si potranno visitare stand gastronomici, mostre fotografiche e un mercatino di manufatti artigianali. Patrocinata dal IV Municipio e dal DopoLavoro ferroviario della stazione  Nuovo Salario, la giornata multietnica sarà impreziosita da un evento  artistico che vedrà coinvolte la scrittrice Susanna Tamaro, le attrici Cinzia Leone e Valeria Sabel, la danzatrice Silvia Ippoliti, dal titolo "Donne in cammino, ovvero lo stupore per le cose della vita".

Sarà anche l'occasione  per inaugurare il campo sportivo polivalente per i bambini rifugiati e rom "P. De Coubertin", realizzato con il contributo del settore cultura del DopoLavoro ferroviario. All'inaugurazione saranno presenti l'assessore regionale all'istruzione e alla formazione, Silvia Costa, e il Presidente del IV Municipio Benvenuto Salducco. A chiusura del programma è prevista l'esibizione del coro "Voci del mondo. incontra l'Africa", diretto dal Maestro Monia Ruggeri. La partecipazione all'evento è gratuita. Per informazioni, tel. 06/8109362, e-mail [email protected].

 


Autore: lab
Fonte: Redattore Sociale