Ultime Notizie

Casa Clorinda, una comunità alloggio per ragazze adolescenti

Pubblicato il 28.02.2005 in News Sociale dall'Help Center di Napoli

La casa di pace nel centro di Napoli a pochi passi dalla storica piazza Dante, una comunità alloggio per ragazze adolescenti in situazioni di grave disagio affettivo, culturale e sociale.



Alcol e lavoro

Pubblicato il 25.02.2005 in News Sociale dall'Help Center di Firenze

Nella Regione Toscana l’iniziativa di conoscenza e sensibilizzazione ha interessato 5 aziende del territorio.



"Sono ripartita da sottozero"

Pubblicato il 14.01.2005 in News Sociale dall'Help Center di Milano

Quattro ritratti di persone che hanno vinto la loro battaglia contro il disagio grazie all'aiuto del Centro Sos della Stazione Centrale di Milano. I loro volti immortalati in scatti d'autore e riprodotti su manifesti affissi alla Stazione.



Dalla Finanziaria 2005 deriva lo stato di abbandono dei servizi sociali

Pubblicato il 14.01.2005 in News Sociale dall'Help Center di Roma

''Dalla Finanziaria 2005 deriva lo stato di abbandono dei servizi sociali'': lo affermano Cgil, Cisl, Uil e Forum del Terzo Settore, che oggi hanno indetto una maniestazione per ''difendere e innovare il welfare"



"Tutti i bambini giocano e vanno a scuola"

Pubblicato il 07.01.2005 in News Sociale dall'Help Center di Roma

''Tutti i bambini giocano e vanno a scuola'': è lo slogan della raccolta di materiale utile ai minori in età scolare, promossa dal VI Municipio di Roma a favore dei bambini rom e immigrati che vivevano nell'ex fabbrica Snia-Viscosa.