Help Center e Labor, un'assistenza sociale che tutela i diritti dei più deboli


Pubblicato il 14.11.2018 in Progetti


Assistenza specialistica presso l'Help Center. Patronato e Caf: Labor offre consulenze gratuite agli utenti del Polo Sociale.

 

Un’assistenza ancora più specialistica per le persone senza dimora che gravitano attorno all’Help Center, lo sportello di ascolto, orientamento ed assistenza sociale di Roma Capitale, in Via di Porta San Lorenzo, 5 che si occupa di intercettare ed orientare le marginalità presenti nel territorio della Stazione Termini e nei suoi dintorni.

Nuovi servizi di Patronato e Caf sono attivi per gli utenti del Polo sociale nei pressi della stazione: persone in difficoltà, senza dimora e cittadini ai margini della società potranno rivolgersi a professionisti in materia di previdenza sociale per un servizio qualificato e professionale.

Grazie alla collaborazione dell’Help Center con Labor, Istituto di Patronato e assistenza sociale, sarà possibile garantire alle persone che si rivolgono allo sportello, consulenze gratuite su pensioni, assegni sociali, disoccupazione e altre indennità, verifica della propria posizione assicurativa, contributi, assistenza per lavoro domestico, assistenza agli invalidi civili, compilazione modello 730, Modello Unico, Red ed elaborazione Isee. L’Help Center garantisce la presenza di un operatore in grado di seguire l’utenza nel percorso, grazie alle competenze di mediazione sociale.

La difesa e la valorizzazione della persona passa anche attraverso le attività di informazione, assistenza e tutela in favore dei lavoratori dipendenti e autonomi, dei pensionati, dei reddituari, dei cittadini italiani, stranieri e apolidi presenti nel territorio dello Stato.

L’Help Center opera in locali concessi in comodato d’uso gratuito da Ferrovie dello Stato Italiane ed in convenzione con il Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute di Roma Capitale, attraverso servizi che hanno l’obiettivo di fornire assistenza ed orientamento alle persone senza dimora e favorirne l’inclusione sociale.

ORARIO DEI SERVIZI DI PATRONATO E CAF

PATRONATO LUNEDÌ 14.30 – 17.00 | CAF VENERDÌ 14.00 – 17.00

Per invii e segnalazioni contattare l’Help Center, Via di Porta San Lorenzo 5, Roma.

E-mail: romahc@onds.it

Telefono: 06.47826360

Orari di servizio Help center: dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17.00