Frecciarosa: la prevenzione viaggia in treno


Pubblicato il 01.10.2018 in Progetti


Visite gratuite senologiche a bordo treno e negli spazi dedicati per tutto il mese di ottobre. Oggi la conferenza stampa dell’iniziativa 

Ad ottobre, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, torna l'ottava edizione del Frecciarosa, la campagna di sensibilizzazione su prevenzione e salute al femminile promossa dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e dall’Associazione IncontraDonna Onlus, patrocinata dal Ministero della Salute con il sostegno di Farmindustria.

Oggi 1° ottobre 2017 alle ore 11.30 si svolgerà la conferenza stampa dell’iniziativa “Frecciarosa: la prevenzione viaggia in treno”. Sarà presente anche l'Osservatorio Nazionale sul Disagio e la Solidarietà nelle Stazioni Italiane.

Da martedì 2 a mercoledì 31 ottobre, a bordo di alcune Frecce, regionali ed intercity e nei FrecciaLounge, SalaFreccia e FrecciaClub saranno presenti medici specializzati a disposizione delle viaggiatrici per consulenze, visite gratuite al seno e consigli sulla prevenzione.

Per la prima volta, il servizio sarà esteso anche a bordo di alcuni treni regionali in Sardegna.  

Anche quest’anno, il Gruppo FS Italiane intende promuovere, tramite quest’iniziativa, l’adozione di corretti stili di vita e sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione. Su tutte le tratte coinvolte nel progetto, verranno distribuiti i “Vademecum della Salute”.

 

Programma viaggi ed attività a bordo treno

Vademecum della salute


Autore: Ferrovie dello Stato Italiane