Iniziati i lavori per l’ampliamento dell’Help Center di Catania


Pubblicato il 22.07.2015 in Rete Onds

Sono cominciati i lavori per l'ampliamento della mensa dell'Help Center dopo la consegna dei nuovi locali avvenuta a maggio. Grazie alla concessione degli ex magazzini e spogliatoi dismessi di proprietà di RFI, Rete ferroviaria italiana, che il Comune ha dato in comodato gratuito, la mensa, nata nel 2006 per accogliere 60 persone, sarà ampliata raddoppiando la capienza fino ad un massimo di 150 persone per turno

 

Nei nuovi locali ci sarà spazio anche per un ambulatorio dove opereranno i medici volontari che hanno aderito alla 'Rete d'accoglienza sanitaria', coordinata dal cardiologo, Dott. Salvo Guarnera. Oltre gli interventi generici sarà favorito l’accesso alle cure specialistiche più complesse con il supporto dei professionisti che collaborano gratuitamente con la Caritas. 

I servizi igienici - docce comprese – saranno trasferiti, invece, nei locali degli ex Vigili Urbani, sempre adiacenti all'Help Center, in attesa che il Comune - dopo la promessa del Sindaco Enzo Bianco fatta durante la consegna dei locali – si prenderà carico della bonifica del tetto in eternit e provvederà all’allacciamento del gas metano. Tutto l’Help Center sarà dunque ristrutturato così da creare un unico blocco con servizi specifici e differenziati per utenza.

Per tutta la durata dei lavori, che dovrebbero concludersi entro l’estate, l’Help Center resterà aperto: saranno garantiti i servizi di distribuzione colazione, dalle 8:30 e cena dalle 18:30.