Anthology modello italiano di connessione di servizi sociali


Pubblicato il 20.09.2016 in Rete Onds

Nasce dalla rete ONDS l'idea di sviluppo del sistema informatico Anthology per connettere i servizi che si occupano di persone senza dimora in Italia e utilizzando il quale viene redatto il rapporto ONDS la versione ultima versione relativa all'anno 2015 è stata presentata luglio scorso in Ferrovie dello Stato italiane.

Adottato recentemente dal Comune di Roma U.O. Sistemi di Accoglienza come strumento ufficiale della capitale per la gestione degli interventi in favore delle persone in stato di povertà estrema sia senza dimora che immigrate o richiedenti asilo e in fase di sperimentazione anche presso il Comune di Napoli, Anthology verrà presentato dal direttore ONDS, nonchè presidente della Europe Consulting Onlus Alessandro Radicchi, alla conferenza universitaria internazionale ESPANET, che si terrà dal 22 al 24 Settembre 2016 a Macerata alla presenza di numerosi esponenti del sistema di Welfare nazionale.

La sessione 3C "Modelli di welfare e modelli di capitalismo. Le sfide per lo sviluppo socio-economico in Italia e in Europa" in cui verrà presentato il sistema, sarà coordinata dai Prof. GiovanBattista Sgritta dell'Università la Sapienza di Roma e dal Prof. Ugo Ascoli dell'Università Politecnica delle Marche.


Sessione 3c 24 settembre
Esclusione ed espulsione economico-sociale nell’Italia della crisi: i soggetti, i processi

Aula: Rossa 2, Polo Didattico Pantaleoni

Coordinatori di sessione: Giovanni B. Sgritta, Ugo Ascoli

 

  • Effetti della crisi economica e dell’invecchiamento demografico sui lavoratori occupati over 50 a medio e basso livello di qualificazione

Roberto Angotti, Polli Corrado

Alessandro Radicchi

Cristina Freguja, Alessandra Masi, Nicoletta Pannuzi 

Andrea Molteni, Raffaele Monteleone, Luigi Nava

 


Autore: Onds